Home   >>   Information Technology


Information Technology

In linea con il proprio spirito d’indipendenza, RIB ha sempre ritenuto strategico dotarsi di una struttura IT interna in grado di attuare soluzioni personalizzate, responsive e flessibili sia per supporto interno sia per rispondere alle richieste dei Clienti e del Mercato.

Oggi come in passato il Gruppo investe molto per garantirsi ciò che ritiene essere un grande valore aggiunto: possedere i dati del core-business generati in anni di attività e la possibilità di elaborarli in base a specificità ed esigenze del momento.

L’IT oltre alle proprie attività tipiche (operatività, sicurezza, ecc.), supporta il management e i vari settori (interni e di partecipate) nella revisione e ottimizzazione dei processi, per permettere al Gruppo di essere reattivo ai cambiamenti imposti da tante attività in continua evoluzione. Inoltre offre supporto ai Clienti per la realizzazione di servizi accessori e di supporto nella gestione dei loro processi.

La tecnologia

RIB si avvale di una piattaforma sviluppata "ad hoc" per la gestione dei propri dati in grado di soddisfare le molteplici attività svolte (infragruppo, trattati, facoltativi, diretto, run-off, commutation, ecc.) ed utilizza esclusivamente tecnologie professionali e consolidate per offrire ai propri interlocutori la tranquillità che le loro informazioni siano trattate con l’attenzione e l’affidabilità che meritano.

Tutti i sistemi sono progettati per essere operativi anche in presenza di guasti ai componenti.