Home   >>   La storia


La storia

R.I.B. Reinsurance International Brokers S.p.A. è stata fondata il 13 aprile 1988 a Milano da Franco Curioni, oggi Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Come società indipendente d’intermediazione, RIB ha iniziato le attività con lo scopo di fornire ai propri Clienti servizi nel settore della riassicurazione facoltativa, diventando un punto di riferimento del mercato italiano.

Nel 1997 RIB ha aperto altri uffici in Italia e, contestualmente, sviluppa e consolida la propria capacità e conoscenza del mercato americano, attraverso l’apertura di R.I.B. (North America) Inc. con sede a New York, ora ufficio di rappresentanza.

Nel corso del 1999, RIB costituisce RIB International AG a Zurigo, una società interamente dedicata alla produzione e gestione di contratti internazionali.

L’Ufficio di rappresentanza di Londra è stato lanciato il 1 luglio 2002, primo passo verso una posizione più stabile e organizzata del Gruppo RIB nel mercato anglossassone.

Nel 2003, RIB apre la filiale di Londra, diventando il primo intermediario di assicurazione e riassicurazione, interamente di proprietà italiana, ad operare direttamente sul mercato londinese.

Nel 2007, R.I.B. Reinsurance International Brokers S.p.A. è accreditata ad operare come Lloyd’s Broker con l’acronimo RXB 1103.

RIB è anche autorizzata a operare nel settore delle assicurazioni dirette, ma è nel ruolo di broker di riassicurazione professionale che si presenta oggi tra i principali attori nel panorama del mercato italiano (la prima società di intermediazione riassicurativa completamente italiana), sia nel settore Facoltativi sia nel settore Trattati.

Grazie alla collaborazione con diversi partner, il Gruppo RIB è attivo in quasi tutti i Paesi del mondo offrendo ai propri Clienti un servizio completo ed altamente qualificato.